Tartarughe all'infinito Book Cover Tartarughe all'infinito
John Green

Indagare sulla misteriosa scomparsa del miliardario Russell Pickett non rientrava certo tra i piani della sedicenne Aza, ma in gioco c'è una ricompensa di centomila dollari e Daisy, Miglior e Più Intrepida Amica da sempre, è decisa a non farsela scappare. Punto di partenza delle indagini diventa il figlio di Pickett, Davis, che Aza un tempo conosceva ma che, pur abitando a una manciata di chilometri, è incastrato in una vita lontana anni luce dalla sua. E incastrata in fondo si sente anche Aza, che cerca con tutte le forze di essere una buona figlia, una buona amica, una buona studentessa e di venire a patti con le spire ogni giorno più strette dei suoi pensieri. Nel suo tanto atteso ritorno, John Green, l'amatissimo, pluripremiato autore di Cercando Alaska e Colpa delle stelle, ci racconta la storia di Aza con una lucidità dirompente e coraggiosa, in un romanzo che parla di amore, di resilienza e della forza inarrestabile dell'amicizia

Sending
User Review
4 (1 vote)
Categorie: Libri 2018

4 commenti

Pacho · Giugno 6, 2018 alle 4:25 pm

Questo libro di John Green è molto interessante, alterna momenti tranquilli a momenti di suspance che spingono il lettore alla continuazione.
Matteo Lucchini 2YTU

Denise · Giugno 6, 2018 alle 5:01 pm

Tartarughe all’infinito è un libro coinvolgente che lascia con il fiato sospeso e mette curiosità al lettore.
Denise Zambetti 2YTU

sofia · Giugno 6, 2018 alle 5:36 pm

Tartarughe all’infinito è un romanzo molto particolare,raccontato dalla protagonista Aza (e dal suo disagio molto evidente )
È un libro molto avvincente che ti suscita interesse fin dai primi capitoli dove si racconta della scomparsa del miliardario Russell Pickett.
Lo consiglio vivamente a chiunque volesse leggere un libro semplice ma allo stesso tempo intrigante.
Sofia Pasini 2ytu
4 stelle

Leonardo · Giugno 7, 2018 alle 5:02 am

Tartarughe all’infinito è un libro che in se integra due storie diverse ma che si uniscono grazie ad un personaggio, Aza.
Aza è una ragazza con un disturbo ossessivo-compulsivo, anche se il suo carattere non è solamente definito da questo problema.
Aza si ritroverà ad indagare assieme alla sua grande amica Daisy sulla scomparsa di un miliardario, questo perché sopratutto grazie alla grande ricompensa promessa a chi lo trovi.
Questo libro inoltre mi è piaciuto molto perché riesce a legare la storia di Aza con quella della ricerca del miliardario e perché designa molto bene il carattere insolito di Aza.
Leonardo Pozzoni 2YTU

Lascia un commento