Se vuoi recuperare uno dei libri proposti da Ado on stage hai diverse possibilità: comprarlo in libreria (sempre la cosa migliore: uno scaffale pieno di libri è sempre un bel vedere!), farselo prestare da un amico o andare in biblioteca. In questa paginetta ci occupiamo di quest’ultima possibilità che forse non conosci così bene come pensi.

Nella provincia di Bergamo c’è una biblioteca in ogni Comune, quindi presumibilmente anche in quello in cui vivi. Ti consiglio quindi, se non lo hai già fatto, di andare nella biblioteca del tuo paese e iscriverti portando con te un documento di identità e il codice fiscale. Iscriversi è gratuito e ci si impiega 1 minuto.

Sempre nella tua biblioteca puoi chiedere se hanno il libro che vuoi leggere. Non c’è? Nessun problema: puoi chiedere al tuo bibliotecario di recuperarlo in una delle oltre 240 biblioteche della provincia e di avvisarti quando arriva (max 7 giorni).

A parte l’iscrizione che richiede la tua presenza fisica in biblioteca, la ricerca e la prenotazione del libro che vuoi leggere può essere fatta anche comodamente da casa, consultando il catalogo online (http://www.rbbg.it), inserendo titolo e autore e verificando le biblioteche che lo possiedono.

Se ti autentichi con il tuo codice fiscale e la tua password, lo puoi prenotare direttamente e decidere in quale biblioteca farselo arrivare.

Se hai bisogno di aiuto, chiama in biblioteca 035.304304

Buona lettura!

Categorie: info e utilità