The Stone Book Cover The Stone
Guido Sgardoli

A Levermoir, una piccola isola al largo della costa irlandese, tutti si conoscono e la vita sembra scorrere uguale a se stessa da sempre. Liam abita con un padre assente, ha perso da poco la madre e sta cercando di rimettere insieme i pezzi della propria vita. Ma il misterioso suicidio del vecchio farista dà l'avvio a una serie di macabri episodi che trasformeranno profondamente l'isola. Sotto il faro a cui si è impiccato il signor Corry, Liam trova una pietra con delle strane incisioni, simile a quella che la madre aveva nascosto nella serra. Quando scopre che le due pietre, se accostate, diventano una cosa sola, condivide lo stupore con i suoi amici di sempre, Midrius e Dotty. Nel frattempo fatti tragici si susseguono senza tregua: morti sospette, incendi, sparizioni, incidenti stradali, e in ogni occasione fa la sua comparsa un frammento di quella pietra che sembra esercitare un oscuro potere sulla mente delle persone. E Liam si chiede quale sia il suo ruolo in questo disegno del destino. 

 

Sending
User Review
4.83 (6 votes)
Categorie: Libri 2018

13 commenti

Manuel · Maggio 21, 2018 alle 7:42 am

Bel libro mi sono piaciuti i primi due capitoli per come si è trasformata la storia del libro
Manuel Belotti 2AP

Fra · Maggio 24, 2018 alle 10:17 am

Libro molto interessante mi è piaciuto molto come è stato strutturato.
Molto interessante anche la vicenda di Liam
Francesco Pagani 2 ap

Lorenzo · Maggio 25, 2018 alle 8:55 pm

Leggendo il libro si intuisce che vengono mischiati horror e l’avventura.
Nel libro ci sono continui colpi di scena, atmosfere cupe che rendono piacevole la lettura del libro.
Lorenzo Zanardini 2 BP.

Jacopo · Maggio 30, 2018 alle 6:22 am

bel libro, molto intrigante e tiene col fiato sospeso fino alla fine

Aurora · Maggio 30, 2018 alle 12:58 pm

Questo libro mi è piaciuto molto perché lascia una grande suspense nel lettore soprattutto nel finale. Mi sono piaciuti molto i colpi di scena che rendono il libro un misto tra l’avventura, l’horror e la curiosità del protagonista di scoprire cosa sta realmente accadendo e la vicenda in sé è veramente interessante.
Lucchini Aurora 2YTU
Valutazione: 4 stelle

Mattia · Maggio 31, 2018 alle 5:51 pm

Bel libro, storia intrigante e la narrazione mi ha catturato. Mattia Cattaneo 3 AII

Dennis · Maggio 31, 2018 alle 8:55 pm

Libro adatto a tutte le persone a cui piace la suspense e il mistero. Percorrendo la storia si nota l’aumento di misteri e colpi di scena che tengono il lettore incollato al libro e lo portano a fare svariate supposizioni sul proseguo della vicenda. The Stone, oltre all’interessante vicenda, tratta di temi importanti, come: l’amicizia, la fiducia, la famiglia e il rapporto che hanno i ragazzi con gli adulti. Soggettivamente è un libro molto bello e apprezzato in tutte le sue particolarità; sembra quasi di vivere le puntate di una serie TV, un capitolo dopo l’altro. Voto: 5 stelle.
Dennis Cortinovis 3AII

Fabio · Giugno 3, 2018 alle 1:58 pm

Un libro dalla vicenda davvero interessante all’insegna del mistero dove il tema dell’amicizia viene profondamente trattato e a cui si alternano profondi momenti di riflessione del protagonista tipiche di un adolescente che abbandona l’infanzia per entrare nel mondo degli adulti.

Martina · Giugno 5, 2018 alle 12:19 pm

The Stone è un libro molto interessante per via dei suoi colpi di scena. Mi piace perché è un misto tra horror e thriller e la vicenda verso il finale diventa interessante.
Motterlini Martina 2ytu
Valutazione: 5 stelle.

Zainab · Giugno 5, 2018 alle 12:48 pm

Questo libro è molto bello e interessante sprattutto per chi ama generi come thriller e horror.
Lo consiglio vivamente.
2ytu voto: 4 stelle
Tlemcani Zainab

Yana · Giugno 5, 2018 alle 7:40 pm

Questo libro mi è piaciuto molto perché ha lasciato il segno nel mio cuore, fin dall’inizio quando ho iniziato a leggere questo libro ho avuto emozioni diverse, erano anche lacrime e compassione, ma con ogni pagina che leggevo diventavo sempre più penetrata.
Questo libro rivela alcuni argomenti molto importanti come l’amicizia, i rapporti tra bambini e adulti, i rapporti familiari.
Questo libro piacerà a coloro a cui piacciono i mistici, gli enigmi e gli orrori
Mille grazie all’autore di questo capolavoro.
Voto:5 stelle
Malayko Yana
2YTU

Jacopo · Giugno 6, 2018 alle 5:02 pm

Che avventura straordinaria!
Nel libro seguiamo le vicende di Liam un tredicenne che di punto in bianco perde sua madre a causa di un incidente. Pochi mesi dopo Conny, l’uomo che si occupa del faro dell’isola, si “suicida” e proprio lì Liam troverà la seconda pietra! Da quel momento le cose cambiano, le persone iniziano ad impazzire e Liam insieme ai suoi amici e al detective O’Hara dovrà capire cosa sta succedendo sull’isola. Che ruolo hanno le pietre in tutto ciò? Si scoprirà lentamente e ogni rivelazione sarà inaspettata! Il libro vi porterà in una terra ricca di leggende, misteri e omicidi!
VOTO: 4,5 stelle
JACOPO DO
2YTU

Eliana · Giugno 6, 2018 alle 5:40 pm

Questo libro mi è piaciuto molto.
La storia di questi 4 ragazzini con una grande voglia di avventura mi ha catturata fin dalle prime pagine e non mi sono mai annoiata nel leggerlo.
Mi piace molto come nella storia si intrecciano il thriller e l’horror, facendoti tenere il fiato sospeso fino alla fine del racconto.
Consiglio vivamente la lettura a chi piace immedesimarsi nei personaggi perché attraverso i vari punti di vista in cui è raccontato, sembrerà davvero di essere al fianco di Liam e i suoi amici mentre cercano di capire cosa sta succedendo sulla piccola isola di Levermoir!
Valutazione: 5 stelle.
Eliana Zamblera, 2 YTU

Lascia un commento